Vai al contenuto

Enzo Magalli e Teresa Angiolino: tutto sui genitori di Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli

Enzo Magalli e Teresa Angiolino: ecco quello che Giancarlo Magalli ha fatto sapere sui suoi genitori, dai suoi racconti e dalle interviste.

I genitori di Giancarlo Magalli hanno avuto un ruolo centrale nell’avviarlo ad intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo, in particolare suo padre Enzo, visto il suo lavoro. Andiamo a scoprire il perché.

I genitori di Giancarlo Magalli: biografia e carriera

Cosa si sa dei genitori di Giancarlo Magalli? Sua madre si chiamava Teresa Angiolino e suo padre Enzo Magalli. Si sa inoltre che il noto presentatore ha origini sarde, da parte di sua nonna materna, originaria di Calangianus, nella Gallura, che poi si trasferì a Roma. Sempre da parte della madre, Giancarlo vanta una parentela importante: è nipote del magistrato e politico Pietro Lissia Mariotti, a sua volta originario di Calangianus, vissuto tra il 1877 ed il 1957.

Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli

Della signora Teresa non si conosce la professione, mentre il signor Enzo era direttore di produzione cinematografico, ha avuto la possibilità di lavorare a contatto con grandi attori dell’epoca quali: Ava Gardner, Aldo Fabrizi, Rossano Brazzi, Gina Lollobrigida.

La vita privata

Enzo Magalli e Teresa Angiolino hanno condotto una vita risrvata, per questo non si conscono molti dettagli sul loro conto. La coppia oltre ad aver avuto un figlio – Giancarlo Magalli, nato a Roma, il 5 luglio 1947, sotto il segno del Cancro – hanno avuto una figlia di nome Monica. Non si sa la data di nascita di Monica Magalli, ma con ogni probabilità dovrebbe essere la secondogenita dei coniugi Magalli.  

Curiosità sui genitori di Giancarlo Magalli

– Suo padre che lavorava nel cinema, sin da piccolo portava Giancarlo con sé sul set, premettendogli di fare le sue prime esperienze lavorative ma anche di conoscere diversi personaggi noti. In particolare il signor Enzo era molto amico del produttore Gianni Buffardi, tra l’altro, genero di Totò. Per intercessione di suo padre, il produttore permise a Giancarlo di lavorare come aiuto assistente segretario di produzione per i film: “Diabolicus”, “I due Colonnelli”, “Totò contro i quattro”.

– Il noto presentatore televisivo ha avuto un legame profondo con i suoi genitori, assistendo amorevolmente la madre prima che lei morisse. Un dettaglio che ha raccontato lo stesso Magalli ospite di “Io e Te”, programma in onda dal 2019 al 2020 su Rai 1, e condotto da Pierluigi Diaco. Nel corso dell’intervista Magalli ha rivelato che cercava di far visita in ospedale nel suo tempo libero: “Alle 8 ero insieme a mia mamma, e alle 11 andavo in onda con il mio programma. Il mio è un lavoro che non concede pause”.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2024 18:18

Chi era Daniela Shualy, la moglie di Raiz